Dr. Roberto Serani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Dr. Roberto Serani è laureato in medicina e Chirurgia presso l'università di Pisa, è specializzato in Odontostomatologia presso la medesima università.
E' iscritto all' Ordine dei Medici di Lucca con n. di iscrizione 2296, è iscritto all'Albo degli Odontoiatri del medesimo Ordine con n.422.


Nello studio del Dr. Serani vengono praticate tutte le branche della odontoiatria inerenti le cure della gengive e dei denti . Annoveriamo la parodontologia, la conservativa, l’endodonzia microscopica la chirurgia orale, l’estetica e la cosmetica dentale, lo sbiancamento dentale alla poltrona e-o domiciliare.Si eseguono protesi su denti naturali e su impianti, protesi metal-free in zirconio, allumina o ceramica integrale per una maggiore resa estetica e una migliore biocompatibilità.Le protesi possono essere eseguite sia con tecnologia cad-cam sia in maniera tradizionale a seconda del materiale e del caso clinico. Ci siamo particolarmente dedicati in questi ultimi anni agli impianti dentali. Usiamo impianti dentali di prima fascia, testati accuratamente per anni in studi internazionali, con valida letteratura scientifica di supporto. Possiamo realizzare, quando le condizioni cliniche lo consentono, protesi a carico immediato per uno o più denti, per un arcata o anche per tutta la bocca.


Carico immediato significa posizionare gli impianti e connetterli entro 1 giorno con una protesi dentale.La protesi può essere connessa agli impianti anche non appena questi sono stati inseriti (carico istantaneo) quando si lavora con la tecnica Nobelguide.Lo studio è stato il primo titolare di regolare licenza nobelguide nella provincia di Lucca. Tale metodica ci ha già consentito di far gettare via la dentiera a molti pazienti restituendo loro denti fissi e il sorriso in tempi ridottissimi (1 ora 1 ora e mezza per ogni arcata : teeth in a hour) e con un numero esiguo di sedute.La metodica nobelguide si basa sulla progettazione computerizzata direttamente sulla tac del paziente. L’intervento viene eseguito attraverso una dima chirurgica personalizzata costruita direttamente dall' azienda con garanzie di grande precisione. La tecnica NobelGuide non prevede il taglio della gengiva ma solo l’esecuzione di piccoli fori attraverso cui si inseriscono gli impianti (implantologia minimamente invasiva) in modo guidato .





clicca sull'icona per vedere il meteo di Lucca







Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu